Naruto 2010

Akatsuki (ALBA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sennin

    Group
    Founder
    Posts
    12,132

    Status
    Offline
    Akatsuki (ALBA)

    image


    L'Akatsuki (tradotto letteralmente Luna Rossa, nella versione italiana dell'anime Alba) è un'organizzazione segreta composta da nove ninja ricercati di Livello S, tutti presenti nel Bingo Book (un libro che raffigura tutti i sospetti pericolosi per Konoha/Villaggio della Foglia) ed hanno uno scopo comune: attualmente vogliono raccogliere tutti i nove Jinchuuriki per poi estrarne i Bijuu.
    Che cos'è un Jinchuuriki?
    Naruto è un Jinchuuriki, in poche parole chiunque abbia sigillato dentro di sè un Bijuu, come Kyuubi (Demone Volpe a Nove Code), oppure come Shukaku di Gaara.

    Ogni membro di quest' organizzazione porta al dito un anello rosso, che permette di evocare, quando tutti e nove gli anelli sono riuniti, il Re dell'Inferno, ovvero una statua portante a mezzo busto che può contenere tutti e 9 i Bijuu grazie ai suoi nove occhi: quando un occhio entra in possesso de Bijuu estratto, appare la pupilla.
    Sono tutti caratterizzati da una veste nera con delle nuvole rosse a contorni bianchi, ma nessuno sa cosa significhino.
    Cosa accadrà una volta che l'Akatsuki avrà ottenuto tutti i Bijuu?

    I membri dell'Akatsuki sono caratterizzati da uno sfregio sul coprifronte raffigurante il simbolo del villaggio di appartenenza, in segno tradimento nei confronti di quest'ultimo.

    Ma ora entriamo di più nello specifico, vediamo chi sono i membri, le loro abilità e la loro storia:

    Uchiha Itachi
    Prima apparizione: Capitolo: 139 - Episodio: 80
    Rinnegato e scappato dal villaggio di Konoha dopo aver sterminato tutto il suo clan, lasciando in vita il piccolo fratello Sasuke, è entrato a fare parte di questa organizzazione, ma non si sanno ancora le sue vere intenzioni.
    Per maggiorni informazioni visitate la pagina del Clan Uchiha.
    Dopo avere ricevuto ordini dal capo dell'Akatsuki di catturare il Jinchuuriki della foglia, si dirige insieme a Oshigaki Kisame verso Konoha per catturare Naruto, dove si scontra con Kurenai, Kakashi, Asuma e Gai.
    Kakashi purtroppo viene catturato dalla sua abilità Tsukuyomi e subisce un grande trauma celebrale.
    Grazie all'improvvisa apparizione del Sannin Jiraiya, nonchè il supervisore degli ultimi allenamenti di Naruto, i due ninja sono costretti a ritirarsi in quanto il loro avversario era al di sopra della loro portata.
    image

    Oshigaki Kisame
    Prima apparizione: Capitolo: 139 - Episodio: 80
    Originario di Kiri (Villaggio della Nebbia), Kisame è anche uno fra i Sette Spadaccini Leggendari, difatti possiede una Katana chiamata Samehada (Pelle di Squalo) che sprigiona grandi abilità, ma non solo, fino ad orà, è uno dei ninja più forti, in quanto possiede una quantità di chakra immensa.
    Kisame è accusato di omicidio verso un Daimyo e di un tentato danno alla sicurezza dello Stato.
    E' molto avvantaggiato se combatte nell'acqua, in quanto i suoi Jutsu si basano quasi tutti sull'elemento Mizu image(acqua).
    image

    Sasori
    Prima apparizione: Capitolo: 247 - Episodio: /
    Proveniente da Suna (Villaggio della Sabbia) e chiamato anche Akasuna no Sasori(Scorpione della Sabbia) è riconosciuto come un genio nel creare le marionette, difatti alcune delle sue marionette sono possedute da Kankuro.
    E' scomparso dal villaggio di Suna 20 anni fa, unendosi all'Akatsuki.
    Agli inizi faceva coppia fissa con Orochimaru, ma essendosene andato quest'ultimo, ora il suo compagno di squadra è Deidara.
    Riesce a creare veleni potentissimi, di modo che per sconfiggere l'avversario basti un semplice graffio.
    Si nasconde dentro una marionetta detta Hiruko: un ex abitante di Suna ucciso da Sasori e reso marionetta.
    E' riuscito ad uccidere anche il Terzo Kazekage (valutato come il più forte tra i Kazekage) e trasformanto anch'egli in una marionetta umana.
    Purtroppo durante il combattimento contro Sakura e Chiyo, si scopre che Sasori stesso è una marionetta ed il suo unico punto rimaso umano è il cuore, racchiuso in un barattolo per far funzionare il flusso del chakra che verrà in seguito distrutto da Sakura, segnando la fine del primo membro dell'Akatsuki.
    image

    Deidara
    Prima apparizione: Capitolo: 247 - Episodio: /
    Proviene da Iwa (Villaggio della Roccia), e possiede una particolare abilità innata: sulle sue due mani possiede due bocche in grado di modellare l'argilla ad opera d'arte costruendo animali volatili che sono in grado di volare e di essere scagliati contro l'avversario provocando un'esplosione.
    Appassionato d'arte, spesso litiga con Sasori, in quanto Deidara crede che l'arte sia un'esplosione istantanea, l'emozione di un secondo, mentre Sasori crede che l'arte sia un qualcosa che dura per sempre e che rimane scritta nella storia.
    Il suo compito è quello di ottenere il Bijuu presente dentro Gaara, lo Shukaku, e dopo un lungo scontro riuscirà ad ottenerlo.
    Purtroppo Deidara perderà la vita nello scontro contro Sasuke, facendosi auto esplodere e dimostrando anche in quest'occasione che l'arte è un'esplosione.
    image

    Zetsu
    Prima apparizione: Capitolo: 234 - Episodio: /
    Questo membro è l'unico che non fa coppia con nessuno.
    Per quanto si può notare, possiede due personalità e un'abilità oculare come quella degli Hyuga.
    Spesso il suo compito è quello di spiare gli avvenimenti mimetizzandosi perfettamente con l'ambiente e mangiare cadaver.
    image


    Tobi
    Prima apparizione: Capitolo: 280 - Episodio: /
    Tobi entra a far parte dell'organizzazione dopo la morte di Sasori, entrando in possesso del suo anello, anche se da parte di una delle due personalità di Zetsu c'è disapprovazione.
    Viene messo in coppia con Deidara ed insieme ottengono il Bijuu a tre code.
    image

    Hidan
    Prima apparizione: Capitolo: 312 - Episodio: /
    Non si sa esattamente da che villagio provenga Hidan, in quanto il suo coprifronte rappresenta un paese del tutto nuovo e sconosciuto.
    Questo personaggio pratica riti religiosi durante i suoi combattimenti, e possiete una bloodline (abilità innata) molto particolare: nonostante Asuma, durante lo scontro con Hidan, gli abbia tagliato la testa, continuava a parlare e gli è bastato appoggiandola sul collo per tornare tutto intero!
    Attraverso i suoi riti, compie una spece di suicidio, dove viene coinvolto anche Asuma, che purtroppo perde la vita sotto gli occhi di Shikamaru, che poi lo eliminerà con grande abilità grazie all'aiuto di Kakashi.
    image


    Kakuzu
    Prima apparizione: Capitolo: 312 - Episodio: /
    Di Kakuzu si sa ben poco, se non che proviene dal villaggio della cascata e che sia il tesoriere dell'Akatsuki.
    Un ninja ossessionato dal denaro, è in cerca di ninja ricercati per ottenerne la taglia.
    Viene ucciso grazie al Rasenshuriken di Naruto.
    image

    ???
    Prima apparizione: Capitolo: 363 - Episodio: /
    Non si sa nulla su questo componente dell'organizzazione, se non che sia l'unica donna del gruppo e che faccia coppia fissa con il capo, Pain.
    image


    Pain (Capo dell'Akatsuki)
    Prima apparizione: Capitolo: 363 - Episodio: /
    E' il capo dell'Akatsuki, nonchè colui che impartisce ordini a tutti i membri, assegna i gruppi ed i Jinchuuriki da catturare.
    Si sa ben poco pure su di lui, se non che prenda ordine da un altro superiore, che poi si viene a scoprire sia Tobi, il ninja tranquillo ed indifeso.
    image

    Tobi (Capo Superiore dell'Akatsuki)
    Prima apparizione: Capitolo: 364 - Episodio: /
    L'apparizione di Tobi come figura dominante sull'Akatsuki e sullo stesso Pain ha lasciato tutti molto perplessi.
    A quando dice e a quanto abbiamo potuto vedere lui posside il potere dello Sharingan di Uchiha Madara, o forse è lui stesso Uchiha Madara.
    Molte osservazioni portano a pensare che sia Uchiha Obito, il donatore dello Sharingan a Kakashi, questo perchè ha solo un'apertura nella maschera ed è proprio sull'occhio destro, in quanto l'occhio destro di Obito è stato rimosso.
    I capelli sono neri ed hanno la stessa forma di quelli di Obito, mentre la maschera dovrebbe servire a nascondere il volto sfigurato dal masso che lo ha schiacciato.
    Che Tobi sia un semplicissimo gioco di parole per dire Obito?
    Ma cosa c'entrerebbe un eventuale Obito con Uchiha Madara?
    image


    Akatsuki

    Nome Italiano: Alba
    Nome originale: Akatsuki ( luna rossa )
    É comparsa per la prima volta nella prima serie, nominata nella puntata numero 81 da Jiraya, ed è divenuta, all'inizio della seconda serie, il principale nemico dei protagonisti.

    L'organizzazione:
    L'organizzazione è composta da 10 tra i più forti e pericolosi ninja del mondo, tutti Mukenin di grado S ricercati dalle autorità di tutti i villaggi. Lavorano in coppia, e pare che il loro obiettivo sia di voler conquistare il mondo, mediante il potere dei 9 demoni dalle code, chiamati Bijuu, sparsi per le 5 terre ninja. Molti di questi demoni sono imprigionati nei corpi di alcune persone, dette forze portanti, che vivono in simbiosi con il demone, utilizzando la sua forza illimitata, come nel caso dello stesso Naruto. I membri agiscono in coppia, combattendo e catturando le forze portanti, poi nel corso di un procedimento lungo tre giorni e tre notti, lo estraggono dal corpo del malcapitato, condannandolo a morte.

    Aspetto:
    Tutti i membri si vestono in modo molto simile; indossano infatti un mantello nero con interno rosso lungo quasi fino ai piedi, su cui sono disegnate delle nuvole rosse. Il mantello riesce a nascondere bene i loro movimenti, soprattutto le posizioni delle mani quando devono eseguire le tecniche. Ognuno di essi ha inoltre le unghie dei piedi smaltate in viola. Alcuni di essi, quando sono apparsi per la prima volta, indossavano un grande cappello di paglia. Parecchi di loro indossano ancora il coprifronte, ma il simbolo dei rispettivi villaggi è cancellato da un profondo graffio orizzontale. Altro segno che li contraddistingue è un anello con stemma, sul quale è disegnato un kanji* diverso per ogni membro. In totale ci sono dieci anelli e pare che siano molto importanti per i membri dell'Akatsuki; uno è ancora in possesso di Orochimaru, mentre quello di Sasori pare sia stato dato a Tobi. Le parole sui dieci anelli sono:

    1- Rei:
    Significato: Zero
    Posizione: pollice destro della statua del Re degli inferi
    Posseduto da: Pain

    2- Sei:
    Significato: Blu/Verde
    Posizione: indice destro della statua del Re degli inferi
    Posseduto da: Deidara

    3- Haku:
    Significato: Bianco
    Posizione: medio destro della statua del Re degli inferi
    Posseduto da: Konan

    4- Shu:
    Significato: Rosso
    Posizione: anulare destro della statua del Re degli inferi
    Posseduto da: Itachi Uchiha

    5- Kai:
    Significato: Cinghiale
    Posizione: mignolo destro della statua del Re degli inferi
    Posseduto da: Zetsu

    6- Kuu:
    Significato: Cielo
    Posizione: mignolo sinistro della statua del Re degli inferi
    Posseduto da: Orochimaru

    7- Nan:
    Significato: Sud
    Posizione: anulare sinistro della statua del Re degli inferi
    Posseduto da: Kisame Hoshigaki

    8- Kita:
    Significato: Nord
    Posizione: medio sinistro della statua del Re degli inferi
    Posseduto da: Kakuzu

    9- San:
    Significato: Tre
    Posizione: indice sinistro della statua del Re degli inferi
    Posseduto da: Hidan

    10- Gyoku:
    Significato: Sfera
    Posizione: Pollice sinistro della statua del Re degli inferi
    Posseduto da: Sasori, dopo la sua morte passa a Tobi.

    *Kanji Significato Divinità Dito Portatore

    Il re dell'inferno: Questa gigantesca statua è "proprietà" di Alba e si trova nella loro caverna. I suoi nove occhi e la bocca rimangono chiusi fino a che i membri di Alba non utilizzano la Genryuu Kyuu Fuuin, una tecnica che serve ad estrarre i Bijuu dai Jinchuuriki. Gli occhi sono normalmente senza pupilla, ma questa appare ogni volta che viene catturato un demone. Per ora le pupille della statua sono tre, ciò significa che sono stati catturati tre demoni (tra cui Shukaku). Le due mani servono per posizionare i membri di Alba, che si mettono in corrispondenza del dito dove portano l'anello.
    Gruppi:
    I membri di Alba lavorano generalmente in gruppi di due, ma dall'abbandono di Orochimaru il loro numero è diventato dispari, dunque almeno uno di loro lavora da solo. Al momento Zetsu non fa parte di alcun team, ma non è chiaro se la sua doppia personalità non nascondi un partner che collabori con lui. Dopo la morte di Sasori, il nuovo membro Tobi è in gruppo con Deidara.

    Pain

    Nome: Pain
    Età: //
    Occhi: rossi
    Capelli: arancioni
    Grado: Sconosciuto, probabilmente: Nessuno o Ricercato
    Anello: Rei (Zero)
    Posizione: Pollice destro
    Partner: Konan
    Provenienza: Villaggio della Pioggia
    Prima apparizione: Capitolo 238 ; Episodio 135 (in entrambi i casi soltanto come sagoma)
    Non si sa molto di lui, tranne che si comporta come un capo, dando ordini agli altri membri. É inoltre colui che dà inizio alla tecnica per estrarre i demoni dai loro contenitori. Il suo potere è presumibilmente quello del controllo della pioggia, e per questo è visto come un capo e una guida dagli stessi cittadini del paese della pioggia. Tale paese è popolato quasi interamente da mercenari. Da quello che dice Konan, Pain non è mai stato battuto. Segni particolari: sul naso ha quattro piercing, due sotto al mento, persino dentro alle orecchie ne ha. Pain è molto taciturno come tipo, di solito è la sua compagna Konan a parlare per lui. In realtà non è lui il capo dell'Akastuki, ma in segreto lo è Tobi: Pain e Konan sono gli unici a esserne a conoscenza.

    Konan

    Nome: Konan
    Età: //
    Occhi: //
    Capelli: blu
    Grado: Sconosciuto, probabilmente: Nessuno o Ricercato
    Anello: Haku (Bianco)
    Posizione: Medio destro
    Partner: Pain
    Provenienza: //
    Prima apparizione: Capitolo 238 ; Episodio 135 (in entrambi i casi soltanto come sagoma)
    Konan è la compagna di Pain. La ragazza nutre profonda fiducia nel suo compagno, e non fa che esaltarne le capacità. Anche lei ha dei piercing, il più evidente dei quali posizionato sotto la bocca, e ha un enorme fiore in testa che le ferma l'acconciatura. La sua abilità le permette di dividere il proprio corpo in migliaia di sezioni, simili a fogli, le quali sono ognuna manovrabile dalla ragazza: essi possono ripiegarsi su se stessi trasformandosi in veri e propri origami, ma fatta eccezione di questa qualità, non si conoscono effettivamente le potenzialità della ragazza.

    Deidara
    Nome: Deidara
    Età: //
    Occhi: Azzurri
    Capelli: Biondi
    Grado: //
    Anello: Sei (Blu/verde)
    Posizione: Indice destro
    Partner: Sasori, poi Tobi
    Provenienza: Villaggio della Roccia
    Prima apparizione: Capitolo 247; Episodio 135 (soltanto come sagoma)
    Deidara è il membro di Alba che attacca il Villaggio della Sabbia per rapire Gaara ed ottenere il demone tasso monocoda. È un abile combattente, che utilizza delle bocche che ha sulle palme delle mani per creare potenti esplosivi. Tutto il suo stile di combattimento si basa in effetti sugli esplosivi, che considera l'unica vera forma d'arte. Pare che l'esplosivo lo generi direttamente dal proprio corpo, inoltre è in grado di ingigantire le proprie statue esplosive a dismisura, creando esplosioni gigantesche. Deidara è in coppia con Sasori, che chiama generalmente Maestro. Egli ha molto rispetto per il suo compagno che, ammette, è più forte di lui. Nonostante questo i due litigano spesso, soprattutto riguardo a quale sia la vera forma d'arte. Deidara sostiene che essa sia un divenire immediato, infatti dice sempre che "l'arte è esplosione", mentre Sasori ritiene che la bellezza risieda nell'immortalità, quella delle persone che lui trasforma in marionette. Durante il combattimento con Gaara, il suo braccio destro viene stritolato dalla Gabbia di Sabbia del Kazekage, tuttavia riesce comunque a battere il ragazzo trasformando un po' della sua stessa sabbia in esplosivo. Perderà infine il braccio destro nello scontro con Kakashi, che utilizza il suo nuovo Sharingan Ipnotico. Sebbene tenti di eliminare tutti quanti facendosi esplodere, Kakashi riesce a farlo sparire con il suo occhio, salvando sé stesso e i suoi compagni. Dopo la morte di Sasori, entra in coppia con Tobi, una ninja raccomandato all'Akatsuki da Zetsu. Insieme a lui cattura Sanbi il demone a 3 code, incarnatosi in una tartaruga. Successivamente affronta Sasuke, arrivando a sfoderare armi incredibili quali il dragone C2 o il Garuda C4. Sasuke si rivela essere un avversario temibile, e Deidara quindi, ormai allo strenuo delle forze, decide di suicidarsi: taglia un filo da sotura ( probabilmente fissatogli da Kakuzu), presente sul proprio corpo all'altezza del cuore, liberando un enorme bocca, nella quale inserisce dell'argilla esplosiva. L'esplosione inghiotte la foresta nell'arco di 10 km, Deidara si sacrifica per uccidere il nemico, ma Sasuke tramite un espediente riesce a salvarsi. Segni particolari: Deidara è un uomo, sebbene nel manga sia quasi indistinguibile da una donna. Il personaggio è forse ispirato all'artista di avanguardia giapponese Taro Okamoto; la frase che Deidara pronuncia nello scontro con Gaara, "L'arte è esplosione", è effettivamente di Okamoto. Inoltre una delle sculture del giapponese, "La Pagoda del Sole", è estremamente simile ad uno degli oggetti esplosivi di Deidara. Deidara incredibilmente è immune ai Genjutsu di Sasuke, avendo allenato il proprio occhio sinistro a resistere allo sharingan.

    Hidan
    Nome: Hidan
    Età: //
    Occhi: Neri
    Capelli: Bianchi
    Grado: Nessuno o ricercato
    Anello: San (Tre)
    Posizione: Indice sinistro
    Partner: Kakuzu
    Prima apparizione: Capitolo 312
    Hidan proviene da un villaggio ancora sconosciuto, sostiene di essere quello con gli attacchi più lenti di tutta Alba e dice un mucchio di parolacce. Porta con sé un'arma a tre lame che utilizza lanciandola contro l'avversario, per poi recuperarla con una corda. Lo scopo di tale arma è semplicemente ferire il nemico; infatti ingerendone il sangue, Hidan è in grado di trasferire tutti i danni subiti dal suo corpo su quello dell'avversario. Inoltre Hidan è immortale, visto che gli si può anche tagliare la testa senza che egli risenta minimamente delle ferite subite, trasformandosi di fatto in un essere che non può essere sconfitto. Sin dal primo momento si presenta come un individuo profondamente religioso, e si rifiuta di intraprendere un combattimento senza prima pregare. La sua religione, per altro corrotta e malvagia, è chiamata Jashin (in giapponese: Dio malvagio), e secondo essa il non compiere stragi è considerato un peccato; per questo motivo Hidan era restio a catturare vivo il portatore del Gatto a due code. Durante le battaglie, utilizza la tecnica descritta in precendeza, ma per riuscirci deve per forza restare all'interno del simbolo del Jashin, un cerchio con all'interno un triangolo equilatero, tracciato sul terreno col sangue. Dopo la battaglia, il ninja compie una cerimonia stendendosi a terra dentro il simbolo. Porta sempre con sé un amuleto in cui è rappresentato un triangolo rovesciato, lo stesso simbolo su cui si sdraia nel rituale successivo ai combattimenti. Nella loro ultima missione, Hidan e Kakuzu hanno catturato il demone Nibi, che è stato in seguito portato via da Zetsu. Subito dopo sono entrati nel Paese del Fuoco alla ricerca di un altro bersaglio. Qui hanno attaccato un tempio ed ucciso i monaci, per riscattare la taglia posta su uno di essi. Tuttavia, mentre Kakuzu incassa il denaro, Hidan viene assalito da un team di 4 ninja inviato dal Villaggio della Foglia, in cui appaiono Asuma Sarutobi e Shikamaru Nara. Asuma viene preso di mira dalla tecnica di Hidan, ma Shikamaru riesce a liberarlo facendo uscire il ninja di Alba dal simbolo del Jashin con la Tecnica del Controllo dell'Ombra. Asuma riesce così a tagliare la testa di Hidan, che tuttavia viene ricucita poco dopo da Kakuzu, senza che il ninja abbia subito alcun danno grave. Catturato nuovamente dalla tecnica di Hidan, Asuma viene ferito a morte; il resto del team riesce a salvarsi in quanto la coppia di ninja ricercati viene richiamata dal capo di Alba per sigillare il demone Sanbi. Tre mesi più tardi Kakuzu e Hidan affrontano Kakashi, Ino, Choji e Shikamaru: Shikamaru tende una trappola a Hidan, gli fa bere il sangue di Kakuzu, e Hidan ferendosi distrugge inconsapevolmente uno dei cuori di Kakuzu. Successivamente lo imprigiona con le ombre e con le corde, ricoprendolo di amuleti esplosivi: Shikamaru ricordando per un ultima volta il proprio maestro, tira una sigaretta accesa contro il ninja immortale, facendolo esplodere in mille pezzi. Hidan continuerà comunque a vivere, anche se in frammenti, ma resterà per sempre imprigionato sottoterra nella riserva controllata dal clan Nara.Curiosità: La prima sillaba del nome Hidan è anche il simbolo di uno dei pezzi dello shogi; lo stesso vale per il nome del suo compagno Kakuzu.

    Kisame Hoshigaki
    Nome: Kisame Hoshigaki
    Età: 31
    Occhi: Neri
    Capelli: Blu scuro
    Grado: Mukenin grado S
    Anello: Nan (Sud)
    Posizione: Anulare sinistro
    Partner: Itachi Uchiha
    Provenienza: Villaggio della Nebbia
    Prima apparizione: Capitolo 139; Episodio 80
    Kisame Hoshigaki, assieme ad Itachi, è il primo membro di Alba a comparire nel manga. Assieme al partner cerca di rapire Naruto, per recuperare la Volpe a nove code, ma i due vengono ostacolati da Jiraiya, ed in seguito Itachi spiega che non è ancora il momento di catturare il ragazzino. Kisame ha un aspetto simile a quello di uno squalo. Proviene dal Villaggio della Nebbia, e appartiene al gruppo dei Sette spadaccini della Nebbia, com'era anche Zabuza Momochi ( e come lo sarà nei fillers anche Raiga ). La sua arma è la spada Samehada, letteramente "Pelle di squalo". A differenza delle spade normali, la Samehada è ricoperta di scaglie che raschiano l'avversario, è una spada viva, che quindi reagisce violentemente se non viene impugnata da Kisame, ed ha la capacità di assorbire il chakra. La quantità di chakra in possesso di Kisame è molto elevata, anche per gli standard di Alba. Inoltre ha dimostrato di avere una velocità formidabile, paragonabile a quella di Gai Maito, ed una notevole forza fisica. Come tutti i ninja della Nebbia, Kisame utilizza tecniche acquatiche, combinate con potenti attacchi fisici. Kisame combatterà all'inizio della seconda serie contro Gai e squadra, impossessandosi del corpo di un spia dell'akatsuki e combattendo così a distanza: lo scontro finirà con la vittoria di Gai e la distruzione della suddetta spia. Molto tempo dopo Kisame recupererà il demone a 4 code Yanbi , sigillato nel corpo di un vecchio shinobi del villaggio dell'erba. Curiosità: Kisame significa demone squalo, probabilmente in riferimento al suo aspetto fisico. Hoshigaki significa caco essiccato. Kisame è, assieme al Secondo Hokage, l'unico personaggio apparso fino ad ora in grado di utilizzare le tecniche acquatiche senza alcuna fonte di acqua nelle vicinanze.

    Kakuzu
    Nome: Kakuzu
    Età: //
    Occhi: neri
    Capelli: bianchi
    Grado: Mukenin grado S
    Anello: Hoku (Nord)
    Posizione: Medio sinistro
    Partner: Hidan
    Provenienza: Villaggio della cascata
    Prima apparizione: Capitolo 312; Episodio 135 (solo come sagoma)
    Kakuzu è il partner di Hidan, e pare che i due non vadano affatto d'accordo. Non sopporta l'ossessione di Hidan per la religione, e ritiene i rituali che il compagno compie soltanto uno spreco di tempo. Kakuzu è invece ossessionato dai soldi, e farebbe qualsiasi cosa pur di ottenerne; non a caso sostiene di essere il tesoriere di Alba. I due hanno catturato il Gatto a due code Nibi, ed in seguito sono entrati nel Paese del Fuoco, attaccando un monastero. Una volta arrivati lì, Kakuzu stava già pensando ad incassare la taglia di 300.000 ryo sulla testa di uno dei monaci. Successivamente si sono battuti contro il gruppo di chunin della foglia, tra cui figuravano anche Shikamaru e Asuma, e quest'ultimo nel combattimento perse la vita a causa della maledizione di Hidan. Kakuzu sfodera le proprie armi durante un nuovo combattimento contro i ninja della foglia, dopo il funerale di Asuma, esattamente contro Ino, Shikamaru, Choji e Kakashi. Il ninja è fatto completamente di fili di chakra, che Ino definisce pregni di male, con i quali può spostare a proprio piacimento i propri organi, o soturare ferite proprie o altrui. Kakuzu ha 5 cuori, strappati ad altrettanti 5 shinobi, mediante i fili con i quali sfonda il ventre dei nemici. Tra questi shinobi, secondo lo stesso Kakuzu, ci sarebbe anche il 1° Hokage. Kakuzu infatti ha più di 100 anni ed è tramite la tecnica del "macellaio", con la quale estirpa i cuori, che ottiene la vita eterna, vivendo quello che resta da vivere ai cuori dei malcapitati. Inoltre ogni cuore anima un mostro fatto di fili neri, in tutto ha quindi 5 mostri, ognuno utilizzante un elemento diverso. Kakashi nel combattimento trafigge Kakuzu con il Chidori, ma distrugge solo uno dei suoi cuori, facendo scomparire il mostro legato all'elemento della terra. I restanti 4 compaiono subito dopo. Un altro cuore viene distrutto da Hidan, che cade nella trappola ideata da Shikamaru e inconsapevolmente ferisce a morte Kakuzu con la maledizione del sangue. Altri due cuori vengono distrutti con il Rasengan Shuriken di Naruto, l'ultimo infine trafitto da Kakashi ad un Kakuzu ormai morente.

    Itachi Uchiha
    Nome: Itachi Uchiha
    Età: 21
    Occhi: Neri, Rossi/Neri quando attiva lo Sharingan
    Capelli: Neri
    Grado: Ricercato, prima Capitano della Squadra Speciale
    Anello: Shu (Rosso)
    Posizione: Anulare destro
    Partner: Kisame Hoshigaki Provenienza: Villaggio della Foglia, Clan Uchiha
    Prima apparizione: Capitolo 139; Episodio 80
    Itachi Uchiha è un criminale ricercato di livello S del Villaggio della Foglia. È in coppia con Kisame, ed ha già tentato di rapire Naruto. Itachi fu promosso dall'Accademia Ninja come primo della classe all'età di 7 anni, a 8 anni padroneggiava già l'abilità innata del clan Uchiha, lo Sharingan, divenne Chunin a soli 10 anni e Capitano della Squadra Speciale a 13 anni. Lasciò la Foglia circa cinque anni prima dell'inizio della storia di Naruto, dopo aver sterminato tutto il suo clan, lasciando in vita soltanto il fratello minore, Sasuke Uchiha. Quando questi gli chiese perché l'avesse fatto, Itachi rispose: "Per testare le mie capacità". Inoltre disse a Sasuke che per vendicarsi: "Mi devi odiare! Devi sopravvivere come un miserabile, continuare a scappare, aggrapparti alla vita. E un giorno presentati davanti a me, con i miei stessi occhi." L'ultima affermazione si riferisce allo Sharingan Ipnotico, di cui è, assieme a Kakashi, l'unico portatore noto. Da quel giorno, Sasuke si considera un vendicatore, ed è disposto a qualsiasi sacrificio pur di uccidere il fratello. Orochimaru aveva pensato di utilizzare il corpo di Itachi come contenitore per la sua Tecnica dell'immortalità, anche per ottenere lo Sharingan, ma Itachi era troppo forte per lui, così decise di lasciare Alba per rivolgere le sue attenzioni verso Sasuke. Sebbene sia l'assassino di un intero clan, ed abbia ucciso il suo migliore amico per ottenere lo Sharingan Ipnotico, Itachi non uccide senza alcun motivo. Infatti, pur avendo l'occasione di eliminarli, ha risparmiato sia Kakashi che Sasuke, preferendo torturarli con lo Sharingan Ipnotico piuttosto che ucciderli. Curiosità: Il nome "Itachi" significa "donnola". Nella mitologia giapponese, le donnole sono animali che simboleggiano sfortuna e morte.

    Zetsu
    Nome: Zetsu
    Età: //
    Occhi: Verdi
    Capelli: Verdi
    Grado: Sconosciuto, probabilmente Ricercato
    Anello: Kai (cinghiale)
    Posizione: Mignolo destro
    Partner: Nessuno o sconosciuto
    Provenienza: //
    Prima apparizione: Capitolo 234; Episodio 134
    Al momento non si sa molto riguardo Zetsu, tranne la sua funzione di spia per Alba. La sua testa è avvolta da una grande pianta carnivora. La metà destra della sua faccia e del suo corpo è nera, mentre l'altra metà è bianca. I suoi occhi sono senza pupille, ed ha la capacità di mimetizzarsi con l'ambiente, diventando praticamente invisibile. Lo stesso Kakashi non è in grado di accorgersi della sua presenza. La sua prima apparizione risale alla fine della prima parte del manga, quando sta spiando lo scontro fra Naruto e Sasuke. Nella seconda parte è lui ad avvisare gli altri membri di Alba che il Team Gai e il Team Kakashi si stanno avvicinando per salvare Gaara, rapito da Deidara e Sasori. Pare che possegga una doppia personalità, al punto che le due metà di colore diverso sembrano spesso conversare tra loro. Inoltre si rivela essere un cannibale, in quanto divora il corpo utilizzato da Kisame per combattere il Team Gai. Viene incaricato dal leader di recuperare gli anelli di Sasori e Deidara, ritenuti morti, mentre in realtà Deidara era sopravvissuto, e si occupa inoltre di recuperare il corpo del portatore di Nibi, il Gatto a due code, appena catturato da Hidan e Kazuku. Pare inoltre che possegga occhi simili al byakugan, e che addirittura siano ancora superiori a esso.

    Sasori Nome: Sasori della Sabbia Rossa
    Età: //
    Occhi: Rossi
    Capelli: Rossi
    Grado: Ricercato
    Anello: Gyoku (sfera)
    Posizione: Pollice sinistro
    Partner: Deidara, (in precedenza Orochimaru)
    Provenienza: Villaggio della Sabbia
    Prima apparizione: Capitolo 247; Episodio 135 (solo come sagoma)
    Sasori, il partner di Deidara, è un ricercato del Villaggio della Sabbia. Nella sua prima apparizione "indossa" una delle sue marionette, chiamato Hiruko, che ha la forma di uno scorpione dalla coda avvelenata. È uno dei marionettisti più abili, ed è il creatore di tutte le marionette di Kankuro. La prima missione che lui e Deidara svolgono è catturare Gaara; dopo il rapimento del Kazekage da parte di Deidara, Sasori affronta Kankuro e lo sconfigge facilmente, lasciandolo avvelenato e in fin di vita. Viene ucciso dopo un lungo scontro da sua nonna, Chiyo, e da Sakura, utilizzata dalla vecchia come una marionetta. Sasori ha abbandonato il villaggio 20 anni prima, anche se non si sa il perché. Dopo la morte dei genitori, li trasformò in marionette, le prime da lui create; da allora ha trasformato 298 persone in altrettanti burattini, riuscendo a controllarne cento in una volta sola. Tra le persone trasformate in marionette c'è il Terzo Kazekage, che ha conservato la capacità di utilizzare le sue tecniche, e Sasori stesso. Egli infatti ha abbandonato il suo corpo mortale per diventare una marionetta, ma è stato costretto a lasciare intatta una piccola parte di sé stesso per controllare il chakra; questa parte è coperta da un talismano con su scritto "Scorpione", il suo unico punto debole. È proprio colpendo quel punto che Chiyo riesce ad ucciderlo, trafiggendo il suo cuore con i burattini dei genitori del ninja. Prima di morire, Sasori rivela a Sakura e a Chiyo di aver infiltrato tra le fila di Orochimaru una sua spia, e dice che lo dovrà incontrare dieci giorni dopo al Ponte del Cielo e della Terra, nel Villaggio dell'Erba. In seguito si scopre che la spia era Kabuto, cui era stata fatta dimenticare la vera identità attraverso una tecnica, la stessa utilizzata per Yura. Tuttavia Kabuto era stato liberato da tempo da Orochimaru, e gli è rimasto fedele.

    Tobi

    Nome: Tobi
    Età: //
    Occhi: neri, con lo sharingan neri/rossi
    Capelli: Neri
    Grado: Sconosciuto, probabilmente nessuno
    Anello: Gyoku (sfera)
    Posizione: Pollice destro
    Partner: Deidara
    Provenienza: //
    Prima apparizione: Capitolo 280
    Tobi era uno dei subordinati di Zetsu, che sperava di divenire membro effettivo di Alba. Dopo la morte di Sasori, Tobi recuperò il suo anello e prese il suo posto, diventando il partner di Deidara. I due hanno appena catturato il demone di Sanbi, il demone a tre code, la cui forma è quella di una tartaruga o, forse, di un kappa. Poiché Tobi non indossa alcun coprifronte, non si sa da quale villaggio provenga; inoltre porta sempre una maschera arancione, con un foro in corrispondenza dell'occhio destro, la cui superficie è spiraleggiante verso il foro stesso. Durante il suicidio di Deidara viene dato per morto all'akatsuki, ma in realtà il ragazzo è vivo e vegeto: Tobi si è salvato e parlando con Pain e Konan si mostra per quello che è, ovvero il vero capo dell'akatsuki. Tobi ha lo sharingan, e inoltre si presenta ai suoi due seguaci come Madara Uchiha, anche se questa presunta identità non è del tutto sicura. Tobi ordinerà quindi a Pain di andare a catturare il Kyubi e quindi di affrontare Naruto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sennin

    Group
    Founder
    Posts
    12,132

    Status
    Offline
    Akatsuki Organization:
    Akatsuki (o "Alba") è un'organizzazione così tanto segreta che la maggior parte della gente non sa nulla sulle attività da loro svolte. Quest'organizzazione è un gruppo composto da 9 Shinobi o meglio Mukenin. Fino ad oggi non hanno rappresentato una minaccia diretta poiché si accontentavano delle solite missioni di spionaggio. Ma la cosa più interessante è la composizione del gruppo: tutti sono classificati nel "Bingo Book", che è un libro nel quale sono indicati tutti i criminali più pericolosi. E bene quest'organizzazione è composta soltanto da criminali classificati al livello S, e fra loro... anche Uchiha Itachi, (fratello maggiore di Sasuke) che ha distrutto il suo clan per provare le sue capacità! Anche Orochimaru, faceva parte dell'Akatsuki, ma lo ha lasciato dato che Itachi diventò più forte di lui. Dal consiglio di Orochimru, i membri dell'akatsuki hanno deciso di fare dei gruppetti da due e girare il mondo in cerca delle tecniche più potenti... ma soprattutto di una cosa molto più temibile: i demoni. Da cui vogliono estrarre l'immensa fonte di chakra e cosi dominare il mondo!
    Membri:

    Tobi
    Questo membro dell'akatsuki è il vero capo di quest'organizzazione. Ne è entrato a far parte solo dopo la morte di Sasori mostrando un carattere non molto idoneo a un membro di un'associazione dedita alla conquista del mondo. Ma questo carattere mostrato è solo una copertura, egli possiede L'abilià oculare innata dello Sharingan e si suppone possieda addirittuara il Magenkyou Sharingan. Fino ad'ora si è visto che sta seguendo molto da vicino Sasuke che sembra interessargli molto particolarmente.
    Età: ???
    Sesso: Maschile
    Partner: Nessuno
    Anello: Sfera
    Posizione: Pollice sinistro
    Paese di provenienza: ???
    Grado al momento dell'abbandono: ???

    Pain
    Da quanto si e' scoperto fino ad ora Pain non e' il vero capo dell'Akatsuki ma e' solamente il "finto capo" perche' dietro alla sua figura si cela quella del vero capo ossia Madara Uchiha.Nonostante questo è egli a iniziare la tecnica di estrazione del Bijuu dal corpo dei loro "contenitori".Nelle sue caratteristiche fisiche spicca l'elevata quantità di piercing che presenta sul viso e sulle orecchie. Per adesso sembra di essere in coppia con l'unico membro femminile dell'akatsuki e il loro scopo che gli è stato assegnato da Madara è quello di catturare il jinchuuriki della volpe a nove code ovvero Naruto Uzumaki.
    Età: ???
    Sesso: Maschile
    Partner: Konan
    Anello: Zero
    Posizione: Pollice destro
    Paese di provenienza: Pioggia
    Grado al momento dell'abbandono: ???

    Konan
    Di questo membro si sa ancora di meno del leader... gli unici caratteri fisici che presentano sono i capelli blu con un fiore che fa da fermaglio. Questo membro è l'unico di sesso femminile.
    Età: ???
    Sesso: Femminile
    Partner: Pain
    Anello: ???
    Posizione: ???
    Paese di provenienza: ???
    Grado al momento dell'abbandono: ???

    Zetsu
    Forse dopo i due personaggi non ancora svelati dal Grande Masashi Zetsu è uno dei meno conosciuti. Una delle cose che salta più all'occhio è la presenza di una pianta carnivora sulla sua testa e il colore della pelle, bianca e nera. Le poche caratteristiche che si conoscono su di lui sono: La doppia personalità La sua abilità oculare molto simile al Byakugan che però si crede essere addirittura superiore. Inoltre Zetsu è un carnivoro infatti mangia il corpo che Kisame aveva utilizzato per rallentare l'avanzata di Ten Ten, Rock Lee, Neji e Gai verso la base dell' Akatuki.
    Età: ???
    Sesso: Maschile
    Partner: Nessuno
    Anello: Cinghiale
    Posizione: Mignolo destro
    Paese di provenienza: Villaggio dell'Erba
    Grado al momento dell'abbandono: Jounin

    Kisame Hoshigaki
    Kisame Hoshigaki insieme all'ormai suo ex-partner Itachi Uchiha, è il primo membro di Alba che fa apparizione in Naruto. Le sue caratteristiche fisiche lo rendono più simile ad uno squalo che a un vero essere umano, infatti utilizza tecniche d'aqua e porta con se una spada chiamata "Samehada" e cioè "Pelle di Squalo" in grado di raschiare via il chakra dai malcapitati che vengono colpiti. La principale causa della fuga dal suo villaggio è il tentativo di colpo di stato non andato a buon fine. Il suo combattimento con Kakashi non sembra ancora rivelare le sue vere potenzialità, ma faccia a faccia con Suigetsu Hozuki, sarà sicuramente una bella lotta.
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Partner: Itachi Uchiha
    Anello: Sud
    Posizione: Anulare sinistro
    Paese di provenienza: Villaggio della nebbia
    Grado al momento dell'abbandono: ???

    Ex membri:
    Itachi Uchiha
    Itachi, fratello di Sasuke, tradì Konoha dopo un litigio col padre. È tra i pochi Uchiha che sono riusciti ad attivare il Mangekyou Sharingan; egli infatti uccise Shisui, il suo migliore amico. Combatte contro Asuma, Kurenai, Gai e Kakashi durante la ricerca della volpe a nove code, e causa il coma a Kakashi utilizzando il Magenkyou Sharingan. Le sue tecniche si basano sull'utilizzo di questa tecnica in quanto derivano appunto da quest'ultimo; sono l'Amaterasu, ovvero il Fuoco Nero e lo Tsukuyomi o Luna Insanguinata.
    Età: 17
    Sesso: Maschile
    Partner: Kisame Hoshigaki
    Anello: Rosso
    Posizione: Anulare destro
    Paese di provenienza: Villaggio della foglia
    Grado al momento dell'abbandono: ANBU

    Hidan
    Hidan è l'elemento dell' organizzazione più refrattario alle regole infatti ogni qualvolta viene convocato dal leader si presenta sempre con aria stizzita e vogliosa di continuare a fare il proprio lavoro cioè uccidere. Hidan presenta un carattere scontroso verso il suo compagno Kazuku che però nello stesso tempo viene rispettato. E' l'unico personaggio di Naruto che presenta una religiosità anche se questa religione si basa su malefatte e uccisioni. Questo personaggio è ritenuto immortale infatti per uccidere i suoi nemici utilizza una strana tecnica che consiste nel posizionarsi su un simbolo disegnato per terra ingerire il sangue della vittima e poi conficcarsi qualsiasi cosa in qualsiasi parte del corpo provocando così la morte di colui a cui è rivolta questa tecnica. Grazie a questo riesce ad uccidere Asuma Sarutobi che però troverà un ottimo vendicatore infatti Shikamaru Nara riesce ad distruggere in più parti Hidan e a seppellirlo vivo in una zona del villaggio della foglia dove aveva accesso solamente il clan Nara.
    Età: ???
    Sesso: Maschile
    Partner: Kazuku
    Anello: Tre
    Posizione: Indice sinistro
    Paese di provenienza: ???
    Grado al momento dell'abbandono: Jounin

    Kakuzu
    Kakuzu è il membro dell'organizzazione preposto a recuperare denaro cioè a uccidere tutti coloro che hanno una taglia sulla testa per poi portarli sul mercato nero. Insieme e Hidan formano la coppia dell' Akatsuki più forte e sicuramente più vecchia infatti gli anni di Kazuku corrispondono alle età sommate dei suoi quattro cuori. Rimane ucciso nello scontro con Kakashi e Naruto e dice al primo di aver addirittura combattuto con il primo Hokage suscitando un pò di preoccupazione dei nostri eroi che comunque riusciranno a distruggerlo.
    Età: ???(Oltre 100 anni)
    Sesso: Maschile
    Partner: Hidan
    Anello: Nord
    Posizione: Medio sinistro
    Paese di provenienza: Cascata
    Grado al momento dell'abbandono: Jounin

    Deidara
    Questo personaggio proviene dal villaggio della roccia. E' un ninja specializzato nel combattimento a distanza infatti grazie a delle vere e proprie bocche posizionate sulle mani è capace di creare bombe di argilla che può far muovere e esplodere a suo piacimento. Deidara è il personaggio che è stato capace di battere Gaara e anche di recuperare il demone Sanbi a tre code. Inizialmente era in gruppo con sasori, il loro rapporto era basato su un reciproco rispetto.Dopo la morte del marionettista Deidara riceve come compagno Tobi.
    Età: ???
    Sesso: Maschile
    Ex Partner: Sasori
    Partner: Tobi
    Anello: Blu/verde
    Posizione: Indice destro
    Paese di provenienza: Roccia
    Grado al momento dell'abbandono: Jounin

    Sasori
    Sasori è originario del villaggio Suna(Sabbia) è stato proprio questo personaggio a fondare la squadra marionettista di cui lui era il capo e ne aveva costruite tutte le marionette.Grazie ad una sua tecnica trasformò oltre ai suoi genitori anche il terzo Kazekage, ritenuto il più forte mai esistito, in marionette che utilizzò durante lo scontro con Sakura e sua nonna la Vechia Chyio.Sasori originariamente era in gruppo con Orochimaru ma visto l'uscita di scena di quest'ultimo prese come compagno Deidara.Sasori viene sconfitto da sua nonna e dai suoi "genitori marionetta"in uno scontro all'ultimo sangue.
    Età: ???
    Sesso: Maschile
    Partner: Deidara
    Anello: Sfera
    Posizione: Pollice sinistro
    Paese di provenienza: Sabbia
    Grado al momento dell'abbandono: Jounin
     
    Top
    .
1 replies since 27/10/2008, 22:11   238 views
  Share  
.